Archivio Corsi

Nessun Percorso Formativo trovato
01/09/2022 10/10/2022 Learning to Become. Il curricolo della sostenibilità. Metodologie e approcci innovativi. - #25
28/09/2022 30/09/2022 Il DS come leva del cambiamento. Una giornata per l’innovazione nella scuola - #06-DS
21/09/2022 30/09/2022 Learning to Become. Il curricolo della sostenibilità - #07-DS
24/08/2022 30/09/2022 Ragione e sentimento della “Dirigenza umanistica”. Modelli di leadership scolastica… oltre il digitale - #05-DS
06/09/2022 25/09/2022 Dal Coding alla Robotica: un percorso dall’infanzia alla primaria - #27
23/08/2022 20/09/2022 La robotica a scuola - #26
07/07/2022 15/09/2022 Ragione e sentimento dell’innovazione didattica. Dal Modello DADA alla “Didattica abilitante” - #24
11/07/2022 30/08/2022 Pronti per cambiare. Una cassetta degli attrezzi per il dirigente della scuola del futuro - #04-DS
20/06/2022 31/07/2022 Intelligenza artificiale e costituzione, proposta di un percorso didattico interdisciplinare - #19
20/06/2022 31/07/2022 Neuroscienze per le persone e le organizzazioni che apprendono - #03-DS
08/06/2022 31/07/2022 Raccontare e documentare le sfide STEAM con il Digital Storytelling
06/05/2022 16/07/2022 Introduzione alle Digital Humanities - #08
26/05/2022 15/07/2022 UDL (Universal Design for Learning)
11/05/2022 15/07/2022 Proposte per Dirigere: azioni pratiche per una scuola post pandemia - #02-DS
02/05/2022 30/06/2022 Ragione e sentimento della “Dirigenza umanistica”. Modelli di leadership scolastica… oltre il digitale - #01DS
10/05/2022 30/06/2022 Coding: dai linguaggi visuali a blocchi ai linguaggi testuali - #23
06/05/2022 25/06/2022 Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20
07/05/2022 21/06/2022 Unplugged e digitale: un curricolo di coding per infanzia e primaria – 3^ ed. - #18
17/03/2022 14/06/2022 Dal Problem Setting al Problem Solving - #06
05/04/2022 11/06/2022 “Non accettarmi come sono” – Gamification - #16