Raccontare e documentare le sfide STEAM con il Digital Storytelling
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80081

  • Titolo Percorso

    Raccontare e documentare le sfide STEAM con il Digital Storytelling

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    08/06/2022

  • Data di conclusione

    31/07/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il Digital Storytelling, comunemente associato alle discipline umanistiche, è, invece, una strategia efficace anche per la comprensione, la riflessione e la creazione di significato in ambito STEAM. Durante il corso i docenti progetteranno e realizzeranno attività didattiche di stampo laboratoriale con la metodologia dello storytelling, utilizzando specifiche apps.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    Contenuti: - il Digital Storytelling; - che cosa significa insegnare le STEAM: questioni di metodo; - perché il Digital Storytelling nelle STEAM; - il laboratorio di progettazione e di realizzazione del Digital Storytelling; - App e sw per la realizzazione del Digital Storytelling; - raccontare le STEAM con parole, immagini, suoni e video.

  • Formatore/i

    LICIA LANDI

  • Data inizio iscrizioni

    20/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    04/06/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.