Future Lab - Vicenza

• Polo

Istituto Tecnico Economico "Ambrogio Fusinieri"

• Indirizzo

Via Gabriele D'Annunzio, 15, 36100 Vicenza

L’Istituto Fusinieri è nato nel 1866 ed è una tra le più antiche scuole di Vicenza. Nonostante la struttura architettonica tradizionale, l’istituto risulta all’avanguardia per dotazione tecnologica (numerosi laboratori con strumentazioni digitali costantemente aggiornati) e per l’innovazione metodologico-didattica anche attraverso l’uso delle tecnologie digitali.
    Per la realizzazione del Future Labs sono stati utilizzati gli ampi spazi disponibili dell’aula magna e di aule adiacenti che hanno consentito di organizzare le aree secondo il modello della Future Classroom Lab, che prevede specifiche aree per le didattiche attive e la sperimentazione di diverse metodologie. Display interattivi, aree dedicate al debate, alla robotica, all’IoT, alla realtà virtuale, alla registrazione di video e alla realizzazione della web radio sono fruibili dai docenti in formazione.
    Circa 1200 docenti hanno partecipato alla formazione nell'a.s. 2019-2020.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola