Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80011

  • Titolo Percorso

    Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    06/05/2022

  • Data di conclusione

    25/06/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    25

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso si propone di illustrare le potenzialità dei videogiochi come risorsa per la didattica della matematica e della fisica nelle scuole secondarie di secondo grado. Verrà presentata una piattaforma online e gratuita, appositamente sviluppata per l’insegnamento della matematica e della fisica attraverso la metodologia game-based-learning e i serious games.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Docenti, Assistenti tecnici

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Contenuti del corso: - il mondo dei videogiochi e dei serious games; - principi del game based learning; - piattaforme per videogiochi; - esempi ed esercitazioni.

  • Formatore/i

    ENEA MARCO MONTOLI

  • Data inizio iscrizioni

    05/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    06/05/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.