Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20 - Scuola futura
Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)
-
ID percorso
80011
-
Titolo Percorso
Videogiochi per l’insegnamento della matematica e della fisica nella scuola secondaria di secondo grado - #20
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
06/05/2022
-
Data di conclusione
25/06/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso si propone di illustrare le potenzialità dei videogiochi come risorsa per la didattica della matematica e della fisica nelle scuole secondarie di secondo grado. Verrà presentata una piattaforma online e gratuita, appositamente sviluppata per l’insegnamento della matematica e della fisica attraverso la metodologia game-based-learning e i serious games.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Docenti, Assistenti tecnici
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Contenuti del corso: - il mondo dei videogiochi e dei serious games; - principi del game based learning; - piattaforme per videogiochi; - esempi ed esercitazioni.
-
Formatore/i
ENEA MARCO MONTOLI
-
Data inizio iscrizioni
05/04/2022
-
Data fine iscrizioni
06/05/2022