Archivio Corsi

Nessun Percorso Formativo trovato
22/11/2023 19/12/2023 Classe Digitale Inclusiva - Infanzia e Primaria
21/11/2023 12/12/2023 Classe Digitale Inclusiva - Secondaria I Grado e Secondaria II Grado
21/11/2023 19/12/2023 Didattica con la piattaforma informatica d’istituto – base
12/06/2023 16/06/2023 “DigCompEdu”. Area 2: Risorse digitali: Individuare, condividere e creare risorse educative digitali.
19/06/2023 23/06/2023 Educazione digitale e creatività esplorando il mondo del Making, Tinkering e Coding
06/11/2023 27/11/2023 Gestire la piattaforma informatica d’Istituto in conformità
02/11/2023 28/11/2023 Giornalismo e Podcasting nella didattica digitale
22/05/2024 12/06/2024 I fondamenti educativi e didattici del pensiero computazionale - Primaria
16/05/2024 06/06/2024 Il pensiero computazionale al filtro di mappe cognitive e modelli di struttura - Secondaria
11/12/2023 12/02/2024 Inclusione e personalizzazione nell’insegnamento delle STEAM
01/03/2024 15/03/2024 Intelligenza Artificiale a Scuola: Teoria, Etica e Applicazioni
26/06/2023 30/06/2023 L'apprendimento basato sulle sfide (Challenge Based Learning - CBL)
16/10/2023 27/10/2023 La voce e il digitale insieme per una didattica classicamente ultramoderna
22/02/2024 14/03/2024 Neuroscienze e teorie dell’apprendimento per una didattica tradizionale e digitale integrata - Infanzia e primaria
05/03/2024 26/03/2024 Neuroscienze e teorie dell’apprendimento per una didattica tradizionale e digitale integrata - Secondaria
09/11/2023 30/11/2023 “Primi passi nella didattica immersiva"
10/01/2024 31/01/2024 Psicologia dello sviluppo e della educazione nella Didattica digitale integrata - Infanzia e Primaria
12/01/2024 02/02/2024 Psicologia dello sviluppo e della educazione nella Didattica digitale integrata - Secondarie
11/04/2024 06/05/2024 Raccontare storie in modo coinvolgente e innovativo grazie al digitale
20/02/2024 26/03/2024 Ricostruzioni della carriera docenti, IRC e Personale ATA, inquadramenti, temporizzazioni e ricostruzioni a seguito di sentenza.