Archivio Corsi

Nessun Percorso Formativo trovato
13/10/2025 31/10/2025 Abuso e dipendenze digitali: sviluppare l’intelligenza emotiva
19/10/2024 03/11/2024 Apprendere con il Game Based Learning e la Gamification
18/09/2024 30/09/2024 Creatività, lingua e umanistica in digitale
20/10/2025 31/10/2025 Cultura visiva e pensiero critico nella didattica digitale: strumenti, linguaggi e strategie per una scuola consapevole
05/06/2025 30/06/2025 Dalla valutazione dell’apprendimento (Assessment of Learning) alla valutazione per l’apprendimento (Assessment for Learning) alla valutazione come apprendimento (Assessment as Learning)
15/10/2025 31/10/2025 Dal plurilinguismo al digitale: insegnare italiano L2 oggi - Primaria
02/10/2025 31/10/2025 Dal plurilinguismo al digitale: insegnare italiano L2 oggi - SS1
06/10/2025 31/10/2025 Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico – Innovare la valutazione
29/05/2025 22/06/2025 Digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche e potenziamento delle competenze digitali del personale ATA
09/10/2025 31/10/2025 Digital Storytelling e Podcasting - Infanzia e Primaria
10/10/2025 31/10/2025 Digital Storytelling e Podcasting - SS1 e SS2
16/10/2025 29/10/2025 Educazione al volo – A scuola di droni
09/10/2025 31/10/2025 Efficienza digitale nelle segreterie scolastiche
17/10/2025 30/10/2025 Escape Room digitali: dalla progettazione alla realizzazione
09/10/2025 23/10/2025 Flipped Classroom e video digitali: strategie per un apprendimento personalizzato
19/07/2024 21/07/2024 Gestione e progettazione di interventi formativi per la scuola digitale
29/05/2025 13/06/2025 Gestire utenti e dati nel cambio di anno scolastico
25/09/2024 31/10/2024 Guidare l'apprendimento con le Thinking Routines
03/05/2025 04/05/2025 IA e automazione al servizio della gestione scolastica: efficienza, innovazione e compliance nei processi organizzativi ed amministrativi
15/10/2025 31/10/2025 Il docente come “architetto educativo”: ambienti di apprendimento, didattica differenziata e profilo di apprendimento