Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa - Scuola futura
							Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa
							
							Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roccapiemonte - SAPS18000P)
						
					
					- 
								
ID percorso
259322
 - 
								
Titolo Percorso
Un libro Game con il Coding - Una proposta alternativa
 - 
								
Tipologia di svolgimento
Mooc
 - 
								
Data inizio
29/06/2024
 - 
								
Data di conclusione
28/10/2025
 - 
								
Durata (in ore)
25
 - 
								
Numero posti
10000
 - 
								
Descrizione
Il corso, strutturato in cinque moduli formativi, approfondisce l’integrazione del Narrative Design nella scuola, un’opportunità unica per stimolare l’apprendimento creativo e coinvolgente, incoraggiando gli studenti a esplorare il potere delle storie e a sviluppare una vasta gamma di competenze linguistiche, creative e sociali. A partire da un inquadramento sul pensiero computazionale e lo Storytelling, i partecipanti saranno guidati nella progettazione di un libro Game attraverso piattaforme digitali per la Gamification.
 - 
								
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
 - 
								
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
 - 
								
Macro argomento
Transizione digitale
 - 
								
Destinatari
Docenti
 - 
								
Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
 - 
								
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
 - 
								
Programma
Modulo 1 - Coding e Storytelling
Modulo 2 - Prima proposta di libro Game
Modulo 3 - Seconda proposta di libro Game
Modulo 4 - La costruzione degli enigmi e i costrutti iterativi
Modulo 5 - Ultimi passaggi per il completamento del Game - 
								
Formatore/i
DANILA LEONORI