Sostenibilità, inclusione e superamento del gender GAP - #PNRR61
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Busto Arsizio - VATD02000X)

Sostenibilità, inclusione e superamento del gender GAP - #PNRR61

Blended

12/04/2024

12/04/2024

Busto Arsizio

Il percorso formativo offrirà ai dirigenti scolastici l'opportunità di esplorare e elaborare nuove idee e strategie sulla sostenibilità attraverso il confronto diretto con esperti del settore.
    Rendere il proprio istituto scolastico una realtà più sostenibile significa essere attenti al territorio, alle risorse e alle persone, accettando la sfida dell’innovazione digitale.
    L’incontro si configurerà come un’occasione formativa per capire come veicolare alle nuove generazioni le pratiche virtuose legate alla sostenibilità.
    Uno degli obiettivi per lo sviluppo sostenibile è la promozione della parità di genere, favorendo l’emancipazione femminile. Insieme ci confronteremo sul tema del gender gap e identificheremo spunti concreti per iniziative/progetti da implementare nelle scuole.

LOMBARDIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici

Incontro unico venerdì 12/04/2024 dalle 14,30 alle 18,30, in presenza.
    Le ulteriori 2 ore sono riconosciute per una rivisitazione soggettiva dei materiali e delle strategie proposte.

ANDREA BOMBELLI, VALENTINA BANDERA, GAIA URATI

03/04/2024