Polo Didattica digitale - Busto Arsizio - VATD02000X - Scuola futura
Polo Didattica digitale - Busto Arsizio - VATD02000X
-
Polo
E. Tosi
-
Indirizzo
Via Stelvio, 173, 21052 Busto Arsizio
-
Descrizione
L'Istituto E. Tosi di Busto Arsizio è polo territoriale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU. Il Polo svolge attività finalizzate alla creazione di un sistema di formazione continua dei docenti e del personale scolastico, promuove l’adozione di un quadro di riferimento nazionale per la didattica digitale integrata e favorisce l’adozione di curricoli in materia di competenze digitali in tutte le scuole nonché la diffusione delle azioni del PNRR.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
App e piattaforme che utilizzano l’intelligenza artificiale per l’inclusione
Giochi senza frontiere - Serious game e strategie ludiche per la didattica - #PNRR73
#MOOC 14 - Lezione Segmentata e Didattica Digitale: Strategie innovative per l'Insegnamento
#MOOC 3 - Metodologie didattiche innovative e tecnologie per potenziare l’insegnamento
#MOOC 5 - Fate il vostro gioco: costruire libri game digitali
#MOOC 6 - Fake Hunters: smascheriamo la disinformazione
#Mooc 7 - Raccontare, argomentare, esplorare: un viaggio nel Digital Storytelling
#MOOC 8 - Raccontare il territorio con l’ntelligenza artificiale
#MOOC 9 - Includi@mo con l’intelligenza artificiale
#PNRR 73 - Attivamente: didattica delle discipline umanistiche tra DST e Gamification
#PNRR74 - App e piattaforme che utilizzano l’Intelligenza Artificiale per l’inclusione
#PNRR75 - Giochi senza frontiere - Serious Game e strategie ludiche per la didattica
#PNRR 77 - Giocare per imparare: strumenti e piattaforme per la Gamification educativa