Potenzia la tua classe con la didattica digitale integrata
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Calvino - CTIC89700G)

Potenzia la tua classe con la didattica digitale integrata

14/05/2024

04/06/2024

Questo corso offre una panoramica completa delle migliori pratiche e delle metodologie più aggiornate per integrare gli strumenti digitali nella didattica quotidiana. I partecipanti a questo corso avranno l'opportunità di acquisire competenze pratiche nella selezione e nell'uso di risorse digitali, nell'organizzazione di lezioni coinvolgenti basate sulla tecnologia, e nell'adattare il curriculum tradizionale alle esigenze della società digitale. Privilegiando il momento della progettazione didattica, verranno suggeriti spunti per liberare tempo in classe ai docenti così da poter permettere loro di praticare approcci metodologici innovativi, esplorare strumenti digitali per la valutazione degli studenti e strategie per promuovere l'apprendimento attivo.
    Il corso è progettato per docenti di ogni livello, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado, e mira a fornire loro gli strumenti necessari per creare un ambiente di apprendimento stimolante e all'avanguardia. I partecipanti saranno in grado di sviluppare competenze in grado di preparare gli studenti per il successo in un mondo sempre più digitale e connesso.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il corso prevede n. 12 ore di webinar e n. 13 ore di attività guidata tramite piattaforma e-learning dedicata.
    Calendario:
    14, 16, 21, 23 e 27 maggio 2024 ore 17:00 – 19:30;
    27 maggio 2024 ore 15:00 - 17:00.

CLAUDIA DE CRESCENZO

04/03/2024