Archivio Corsi

Nessun Percorso Formativo trovato
12/04/2025 12/04/2025 #10.6 Il percorso in cassetta tra tattile e digitale
12/04/2025 12/04/2025 #10.1 Laboratorio di didattica digitale avanzata: DigComp 2.2, AI e tecnologie per l'inclusività
12/04/2025 12/04/2025 #10.2 Giochiamo con il Coding e l’AI
12/04/2025 12/04/2025 #10.4 Gli adempimenti contabili e le piattaforme digitali delle segreterie scolastiche
12/04/2025 12/04/2025 #10.3 Robot creativi su percorsi di realtà aumentata
12/04/2025 12/04/2025 #10.5 Innovare la didattica: inclusione e intelligenza artificiale
29/11/2024 31/12/2024 #9.2 Salute e benessere negli ambienti digitali
22/11/2024 24/11/2024 #9.1 PTOF, contabilità ed amministrazione trasparente nelle Istituzioni Scolastiche
23/10/2024 30/11/2024 #8.12 - 10 (e più) Web App per iniziare ad impiegare facilmente il Digital Storytelling in classe
23/10/2024 30/11/2024 #8.8 Insegnare ed apprendere con l'Intelligenza Artificiale: laboratori didattici innovativi
23/10/2024 30/11/2024 #8.3 Learning by doing con l’Intelligenza Artificiale
21/10/2024 30/11/2024 #8.13 Adempimenti contabili nelle segreterie scolastiche
18/10/2024 30/11/2024 #8.11 Laboratori scolastici 4.0: trasformare le lezioni con microcontrollori, sensori, attuatori e Coding
18/10/2024 30/11/2024 #8.9 Progettazione didattica digitale: metodologie, strumenti e inclusione per l'apprendimento attivo
17/10/2024 30/11/2024 #8.5 Dalla progettazione del Setting d'aula all'approccio al digitale per una didattica efficace
17/10/2024 30/11/2024 #8.10 Computational Thinking e programmazione
16/10/2024 30/11/2024 #8.4 L’uso delle TIC nella Didattica Speciale. Come costruire ambienti inclusivi con le tecnologie
16/10/2024 30/11/2024 #8.6 Come utilizzare i QR-Code nella didattica
15/10/2024 30/11/2024 #8.1 La classe inclusiva: progettare attività didattiche inclusive con l’Universal Design for Learning (UDL)
15/10/2024 30/11/2024 #8.2 Learning by Doing con i mondi 3D