Polo STEAM - Benevento

• Polo

Istituto Tecnico Industriale "G. B. Bosco Lucarelli"

• Indirizzo

Viale San Lorenzo, 6, 82100 Benevento

L’I. T. I. è scuola polo per la formazione del personale scolastico. Numerose sono state le unità formative progettate e realizzate per rispondere alle istanze del mondo del lavoro che chiede una forte competenza nel settore delle ICT e delle tecnologie emergenti con l’utilizzo delle tecnologie digitali. I percorsi formativi sono rivolti ai docenti di tutti gli ordini di scuola sull’insegnamento delle discipline STEAM. I docenti saranno gli attori principali, in quanto potranno progettare, sperimentare e riflettere su attività didattiche proposte. I percorsi sono strutturati in 25 ore tra webinar e autoformazione. La formazione flessibile(blended), che permette di usufruire, in differita, delle lezioni online; la piattaforma dedicata che mette a disposizione i tutorial, le video-lezioni, le dispense, le slide degli incontri; dà la possibilità di adattarsi alle esigenze del singolo corsista contribuendo al buon risultato del percorso scelto.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola