Microteaching & Microlearning
Percorso Formativo (Future Lab - Bergamo)

Microteaching & Microlearning

Blended

02/09/2022

28/09/2022

Istituto "Giulio Natta" - Via Europa, 15 - 24125 Bergamo

Il corso accompagna i docenti a ripensare la didattica al tempo del digitale adottando un approccio “micro” alla progettazione delle attività di insegnamento e di apprendimento.
    Verranno proposte pillole di attività di progettazione con il digitale per sviluppare le competenze degli studenti con riferimento ad alcuni livelli di abilità della tassonomia di Bloom:
    • Creare: compiti, competenze, metodologie, setting, strumenti. Laboratorio
    • Ricordare: compiti, competenze, metodologie, setting, strumenti. Laboratorio
    • Valutare: compiti, competenze, metodologie, setting, strumenti. Laboratorio.
    Verranno presentati e condivisi template di progettazione con web tools e buone pratiche.

EMILIA-ROMAGNA, LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

Le lezioni si svolgeranno in presenza per un totale di 8 ore nelle seguenti date:
    02/09/2022 dalle 09:00 alle 13:00
    03/09/2022 dalle 09:00 alle 13:00
    seguiranno lezioni online nei giorni 5, 6, 7 e 8 settembre 2022 dalle 14:00 alle 16:30
    DURATA: 8 ore in presenza + 10 ore online sincrone + 7 ore autoformazione asincrona, per un totale di 25 h di formazione.
    E' necessario fornire autorizzazione del dirigente per la partecipazione in presenza.

MARIA GRAZIA OTTAVIANI

08/07/2022