Polo Didattica digitale - Aversa - CETD010003 - Scuola futura
Polo Didattica digitale - Aversa - CETD010003
-
Polo
A. Gallo
-
Indirizzo
Via Dell'Archeologia, 91, 81031 Aversa
-
Descrizione
L'Istituto A. Gallo di Aversa è polo territoriale per lo sviluppo di modelli innovativi di didattica digitale e di curricoli per l’educazione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata nelle scuole, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico”, finanziato dall’Unione europea – NextGeneration EU. Il Polo svolge attività finalizzate alla creazione di un sistema di formazione continua dei docenti e del personale scolastico, promuove l’adozione di un quadro di riferimento nazionale per la didattica digitale integrata e favorisce l’adozione di curricoli in materia di competenze digitali in tutte le scuole nonché la diffusione delle azioni del PNRR.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Abuso e dipendenze digitali: sviluppare l’intelligenza emotiva
Dal plurilinguismo al digitale: insegnare italiano L2 oggi - Primaria
Dal plurilinguismo al digitale: insegnare italiano L2 oggi - SS1
Digital Storytelling e Podcasting - Infanzia e Primaria
Digital Storytelling e Podcasting - SS1 e SS2
Educazione al volo – A scuola di droni
Efficienza digitale nelle segreterie scolastiche
Escape Room digitali: dalla progettazione alla realizzazione
Flipped Classroom e video digitali: strategie per un apprendimento personalizzato
Innovare con le metodologie didattiche - SS2
Innovare con metodologie didattiche - SS1
Intelligenza Artificiale Generativa in classe: strumenti e riflessioni per insegnanti
Metodo di studio. Strumenti e strategie per una didattica inclusiva
Realtà Aumentata e Virtuale per una didattica innovativa
STEM nella Scuola dell'Infanzia
Web, Cyberbullismo e cittadinanza digitale nella scuola secondaria di secondo grado