La trasformazione digitale: gli impatti dell'era moderna sul Marketing, lo Storytelling e il Business Management - Scuola futura
							La trasformazione digitale: gli impatti dell'era moderna sul Marketing, lo Storytelling e il Business Management
							
							Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Avellino - AVRH04000X)
						
					 
					- 
								ID percorso244013 
- 
								Titolo PercorsoLa trasformazione digitale: gli impatti dell'era moderna sul Marketing, lo Storytelling e il Business Management 
- 
								Tipologia di svolgimentoMooc 
- 
								Data inizio11/04/2024 
- 
								Data di conclusione28/10/2025 
- 
								Durata (in ore)25 
- 
								Numero posti10000 
- 
								DescrizioneIl corso mira a fornire una solida comprensione della Trasformazione Digitale e dei suoi impatti sulle diverse attività umane nel nostro mondo contemporaneo. Attraverso la fruizione di una serie di unità didattiche, i partecipanti acquisiranno competenze di livello base e intermedio per affrontare le sfide e cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione. 
 Saranno pertanto approfonditi modelli, strategie, soluzioni e narrazioni digitali per permettere alla /al corsista di guidare i futuri protagonisti del mercato del lavoro.
- 
								Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
- 
								Tipologia scuolaScuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti) 
- 
								Macro argomentoTransizione digitale 
- 
								DestinatariDocenti, Personale educativo 
- 
								Area DigCompEdu1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale 5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti 6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti 
- 
								Livello di ingressoA2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base 
- 
								ProgrammaModulo 1 – Digital Transformation 
 Modulo 2 – Social Media Marketing e narrazione digitale
 Modulo 3 – Creatività e innovazione
 Modulo 4 – Mobile Communication
 Modulo 5 – Digital Business Management e Digital Leadership
 Questionari di fine modulo per completamento del percorso.
- 
								Formatore/iTOMMASO SANTANIELLO