IA-nsegnare: come potenziare la didattica con l'Intelligenza Artificiale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    254516

  • Titolo Percorso

    IA-nsegnare: come potenziare la didattica con l'Intelligenza Artificiale

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    15/05/2024

  • Data di conclusione

    30/05/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    40

  • Descrizione

    Il percorso formativo ha come obiettivo quello di far conoscere e sperimentare ai docenti applicazioni che si basano sull'IA e che aiutano a potenziare e migliorare la didattica.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Calendario: 15 e 16 maggio dalle 17.00 alle 19.00 e 2 ore di e-tivity.
    Nel primo incontro in sincrono verrà spiegato cosa è l'AI, come lavora e come è regolamentato il suo uso; nel secondo incontro verranno presentati Tool basati sull'IA ed utili nella didattica. Nelle due ore di e-tivity, i docenti sperimenteranno in autonomia uno dei Tool presentati, ed avranno modo nell'incontro successivo di confrontarsi con la formatrice per scambi e chiarimenti

  • Formatore/i

    ELIANA GIANOLA

  • Data inizio iscrizioni

    25/04/2024

  • Data fine iscrizioni

    10/05/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.