Progettazione di esperienze di apprendimento significative per studenti adulti - Scuola futura
Progettazione di esperienze di apprendimento significative per studenti adulti
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)
-
ID percorso
142125
-
Titolo Percorso
Progettazione di esperienze di apprendimento significative per studenti adulti
-
Tipologia di svolgimento
Mooc
-
Data inizio
18/03/2024
-
Data di conclusione
31/12/2024
-
Durata (in ore)
12
-
Numero posti
10000
-
Descrizione
Con questo MOOC si intende fornire spunti per la progettazione di percorsi di apprendimento per studenti adulti utilizzabili nei 4 Assi soprattutto ai docenti che hanno poco esperienza nei contesti di adultità.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Programma da suddividere nelle 6 sezioni
- Percorsi di apprendimento per adulti: specificità, criticità, aree di miglioramento.
- Progettare per il primo livello: spunti metodologici, strumenti, esempi pratici di utilizzo
- Per una progettazione integrata: esempio pratico
- Test autovalutativo
Il corso è totalmente fruibile in modalità asincrona e il docente ha due mesi di tempo per poter seguire e concludere il percorso. -
Formatore/i
MIRIAM MANCINI, LAURA SCHISA, ALESSANDRA CAPPELLI, FRANCESCO CAMARRI
-
Data inizio iscrizioni
08/03/2024
-
Data fine iscrizioni
17/03/2024