Everybody Play The Game
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

Everybody Play The Game

12/03/2024

28/04/2024

La gamification per il coinvolgimento dell’alunno, in questo corso verranno presentati differenti applicativi per rendere coinvolgente le lezioni, con la possibilità di generare quiz o giochi che siano facilmente personalizzabili e soprattutto con correzione automatica. Gli applicativi che verranno utilizzati sono differenti da semplici generatori di quiz a piattaforme strutturate che possono proporre diversi livelli di proposte di giochi. La compatibilità di alcuni di questi applicativi con le più comuni piattaforme permette anche di dare la possibilità ai propri alunni di creare dei giochi didattici loro stessi, rendendoli anche creatori di contenuti e non solo giocatori.

Calendario: martedì 12, 19, 26 marzo e 09, 16 aprile dalle 16.00 alle 18.00 - 5 ore di e-tivity. 1 incontro: generatori di quiz. 2 incontro: generatori di giochi e app. 3 incontro: piattaforme per la gamification. 4 incontro: Challenge Based Learning e gamification in percorsi didattici. 5 incontro: far progettare applicativi e ambienti di sviluppo agli alunni.

LUCA BRUSADELLI

21/08/2023