Polo STEAM - Busto Arsizio

• Polo

Istituto Tecnico Economico "Enrico Tosi"

• Indirizzo

Viale Stelvio, 173, 21052 Busto Arsizio (VA)

Il polo STEAM di Busto Arsizio si trova presso lì ITE E. TOSI. Il progetto formativo, chiamato dreamSteam, si basa sull’ipotesi che la motivazione degli studenti sia condizione ineludibile per apprendimenti efficaci e vuole essere occasione di co-sviluppo di strategie motivazionali per le STEAM atti a formare docenti protagonisti nel progettare, attuare e valutare strategie per generare motivazione ad apprendere contenuti STEAM e per rendere coinvolgente l’apprendimento. Nei percorsi i docenti saranno ricercatori, progettisti, sperimentatori di attività didattiche, in contesto laboratoriale di peer teaching, dove i formatori agiscono da coach in ottica più di problem posing che di problem solving. La formazione sarà a distanza (12 ore on-line e 10 asincrone) con edizioni per docenti dello stesso ordine di scuola. Si prevede un hackaton finale in presenza per docenti per un apprendimento esperienziale di metodologie STEAM.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola