Editing video per docenti Cpia
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

142011

Editing video per docenti Cpia

02/04/2024

Dopo un breve accenno alle tecniche di ripresa, i docenti verranno guidati nell’apprendimento delle nozioni di base per montare video di diverse tipologie sia con uno smartphone che con un pc, utilizzando software gratuiti e non richiedenti hardware particolarmente potente. Al termine del corso saranno in grado di montare video utili alle proprie lezioni e di realizzare progetti in cui gli studenti potranno montare i propri video.

CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Calendario: martedì 2 e 9 aprile dalle 17.00 alle 19.00 - 2 ore di e-tivity.
    1. Competenze di base di ripresa video usando uno smartphone o una videocamera (l’inquadratura, le luci, le impostazioni di base della videocamera, la registrazione dell’audio).
    2. Editing da smartphone: pre-taglio delle clip, assemblaggio sulla time-line, inserimento e sincronizzazione di una traccia audio musicale o di un commento, inserimento dei titoli, il rendering.
    3. Pulizia dell'audio e color corretion.

ALBERTO DI PALMA

21/08/2023