Domani è adesso
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Busto Arsizio - VATD02000X)

Domani è adesso

Blended

14/04/2024

14/04/2024

ITE Tosi Busto Arsizio

L'incontro offre un'opportunità formativa rivolta prevalentemente a docenti e dirigenti scolastici, concentrata sul supporto agli studenti e sullo stare bene a scuola. Esperti del settore sia digitale sia analogico condivideranno strategie e pratiche per favorire la concentrazione e l’engagement a scuola, migliorare la comunicazione tra adulti e adolescenti, disseminare buone pratiche di insegnamento con la didattica digitale.
    La sessione include anche un momento, ad impronta digitale, dedicato ad una performance artistica degli studenti che hanno eccelso nelle attività proposte.

LOMBARDIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

L'attività si svolgerà in presenza dalle 9.00 alle 13.00.
    Le ulteriori due ore riconosciute sono da intendersi come una personale rielaborazione dell'esperienze e delle strategie proposte.

CRISTINA BRALIA

13/04/2024