Digital Xmas Lab
Percorso Formativo (Polo nazionale)

Digital Xmas Lab

Mooc

28/11/2023

30/09/2024

Il workshop intende offrire un kit di strumenti e risorse digitali utili a realizzare un calendario natalizio interattivo, fornendo spunti operativi per coinvolgere alunni e alunne in attività creative e far sperimentare una molteplicità di linguaggi e strumenti.
    Un’azione ludica di disseminazione digitale, attraverso giochi, tradizioni e app: una festosa occasione per liberare la creatività di alunni e docenti, in collaborazione tra loro.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il programma del workshop prevede la condivisione di una serie di materiali:
    - una galleria di calendari digitali per il mese di dicembre;
    - attività e suggestioni per la creazione di nuove proposte;
    - presentazione della struttura grafica, con caselle interattive da associare ad attività a sorpresa;
    - lo spazio di condivisione per la raccolta dei prodotti delle scuole.

WORKSHOP E ISCRIZIONI
    Workshop 28/11/2023 ore 17.00 - 19.30 (2,5 ore)
    In asincrono; studio individuale dei materiali, a cura del corsista (1,5 ore)

Il percorso è fruibile in modalità mista: chi non avrà l’opportunità di frequentare il workshop, troverà in piattaforma la videoregistrazione e i materiali, con l’opportunità di tracciarne la fruizione attraverso la risoluzione di alcuni quiz.

Le iscrizioni al corso saranno possibili anche oltre il termine indicato in piattaforma.

CRISTINA BRALIA, CRISTINA CAMPIGLI, ANSELMINA CERELLA, IPPOLITA GALLO, ANNA MARIA LORUSSO, CHIARA OLIVIERI.

22/11/2023

27/11/2023