Comunicazioni digitali tra enti e datori di lavoro : Piattaforme digitali e dipendenti pubblici
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Vittorio Emanuele II - CZIS021007)

06/05/2024

30/05/2024

Per la gestione della posizione lavorativa di un dipende è previsto l’utilizzo dei specifiche procedure su piattaforme digitali dedicate necessarie per interfacciarsi con le altra amministrazioni pubbliche coinvolte nella gestione del personale della pubblica amministrazione. La procedura digitale, rappresenta il canale di colloquio privilegiato e bidirezionale tra gli enti e i datori di lavoro pubblici. Solo attraverso l'uso delle piattaforme digitali dedicate, è possibile sottoporre o ricevere le esigenze di verifica e/o i riscontri alle richiesta di assistenza necessari per la gestione della posizione del lavoratore Il percorso formativo, quindi, mira a formare il personale di segreteria nell'uso delle predette piattaforme digitali, il cui uso deve ritenersi fondamentale e necessario nell'operatività quotidiana degli uffici amministrativi delle scuole.

ATA

Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi

Il corso si articola su 15 ore di formazione sincrona e 10 ore di formazione asincrona con consegna di project work. Le lezioni sincrone si svolgeranno secondo il seguente calendario:
    -06 maggio 2024 dalle 15.00 alle 18.00
    -13 maggio 2024 dalle 15.00 alle 18.00