Polo Transizione digitale - Catanzaro Vittorio Emanuele II - CZIS021007 - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Catanzaro Vittorio Emanuele II - CZIS021007
-
Polo
I.I.S. V. Emanuele II
-
Indirizzo
Via V. CORTESE, 1, 88100 Catanzaro
-
Descrizione
L'I.I.S. V.Emanuele Ii di Catanzaro è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
-
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Ambienti di apprendimento innovativi nella didattica 4.0
Approcci metodologici e strumenti per la didattica inclusiva
Il mercato elettronico della PA: piattaforme, utilizzo e procedure (LT)
Il nuovo codice dei contratti nell'era della transizione digitale (LT)
Integrazione di AI nell'amministrazione scolastica: migliorare l'efficienza e la sicurezza dei dati
MOOC: Ambienti digitali e virtuali di collaborazione e apprendimento monitorato (OL)
MOOC Argomentare e dibattere con la metodologia Debate nell'era della transizione digitale (MN)
MOOC - Costruire le app a supporto della didattica e delle discipline
MOOC: Escape Rooms e Digital Storytelling come strategia didattica per l'apprendimento attivo (MN)
MOOC: Gestire l'eccellenza didattica nell'era digitale: Leadership, Ai e Smart Working (PDM)
MOOC - Guidare il cambiamento: la gestione dei collaboratori e la crescita professionale (EU)
MOOC: I framework per le competenze digitali e gli approcci metodologici nella didattica (OL)
MOOC: Leadership e Middle Management: nuove competenze del DS (MN)
MOOC: Le tecnologie immersive per la didattica (OL)
MOOC: Linguaggi di programmazione per la didattica scolastica (OL)
MOOC: L’innovazione educativa ambientale e sociale nell’era digitale (OL)
MOOC: L'intelligenza artificiale al servizio della didattica (OL)
MOOC L'intelligenza Artificiale e la rivoluzione didattica (PDM)
MOOC - L'intelligenza artificiale nella didattica (ET)
MOOC - Narrazione 3.0: didattica digital storytelling e kamishibai (ET)
MOOC: Navigare nel futuro digitale: tecnologie emergenti e impatti sull’innovazione (OL)
Mooc - Orientamento e digital Transformation (ET)
MOOC - Per una visione ecologica e digitale dei nuovi ambienti di apprendimento
MOOC: Robotica per la didattica scolastica (OL)
MOOC. Strategia per alunni BES, con disabilità e con plusdotazione (MN)
MOOC: Tecnologie digitali e metodologie innovative per l'inclusione (MN)
MOOC: Verso le nuove professioni del futuro: video Maker, Podcast e narrazione 3.0 (LT)
Nuovi spazi di apprendimento Engaging e digitale (LT)