Competenze Digitali per l'efficienza e l'innovazione
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roccapiemonte - SAPS18000P)

Competenze Digitali per l'efficienza e l'innovazione

17/05/2024

15/06/2024

Nel percorso formativo vengono presentati gli strumenti più efficaci di Office Automation per il miglioramento della produttività, della comunicazione e dell'organizzazione delle procedure amministrative, nonché la digitalizzazione dei processi amministrativi. Si utilizzeranno alcuni applicativi, come l'elaboratore di testi e il foglio di calcolo, presentati ad un livello avanzato.
    Argomento di uno dei moduli è l'Intelligenza Artificiale e il suo utilizzo per migliorare l'efficienza delle scuole, con uno sguardo alle implicazioni etiche e alla sicurezza dei dati.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

12 h di attività sincrona in videoconferenza secondo il seguente calendario: 17 - 24 - 31 maggio, 7 giugno dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
    Modulo 1: Il nuovo codice degli appalti e la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti.
    Modulo 2: Applicativi di Office Automation.
    Modulo 3: Programmi di videoscrittura e di cloud computing.
    Modulo 4: "Esplorazione Pratica dell'Intelligenza Artificiale .
    13 ore di attività asincrone su piattaforma dedicata di cui 6 ore di consultazione dei materiali forniti dal formatore + 7 ore di studio ed approfondimento autonomo degli stessi con la risoluzione di semplici test sulle tematiche trattate.

FIORENZO RULLO

07/05/2024