Come rendere l’apprendimento interattivo: giochi, quiz, slideshow, immagini interattive, linee temporali, e molto altro #2 - Scuola futura
Come rendere l’apprendimento interattivo: giochi, quiz, slideshow, immagini interattive, linee temporali, e molto altro #2
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

-
ID percorso
142041
-
Titolo Percorso
Come rendere l’apprendimento interattivo: giochi, quiz, slideshow, immagini interattive, linee temporali, e molto altro #2
-
Tipologia
Online
-
Data inizio
18/04/2024
-
Data di conclusione
28/04/2024
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
40
-
Descrizione
Il corso ha come obiettivo quello di rendere interattivo l’apprendimento degli studenti attraverso l’uso di un’applicazione che fornisce numerose attività digitali come: giochi didattici, quiz, slideshow, immagini interattive, linee temporali.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Calendario: giovedì 18 e venerdì 19 aprile dalle 17.00 alle 19.00 - 2 ore di e-tivity. Nelle ore in sincrono verrà presentato un tool utile per creare materiali di apprendimento coinvolgenti: quiz, giochi di apprendimento, linee temporali, mappe interattive e fogli di lavoro aiuteranno gli studenti a raggiungere risultati positivi nel loro percorso di apprendimento . Nelle due ore di e-tivity, i docenti sperimenteranno in autonomia il tool, ed avranno modo nell'incontro successivo di confrontarsi con la formatrice per scambi e chiarimenti.
-
Relatori
ELIANA GIANOLA
-
Data inizio iscrizioni
21/08/2023
-
Data fine iscrizioni
08/04/2024