Responsive Image
La settimana europea del codice: perché non cogliere l'occasione per organizzare una staffetta di coding tra le classi della scuola e raccontare la bellezza del territorio… programmando?

Tante idee per programmare… il territorio!

A disposizione un kit con materiali stampabili per realizzare la staffetta e tante schede didattiche per tutti, dall'infanzia alla secondaria, con proposte di attività da realizzare facilmente con gli alunni, per trasformare in codice tradizioni, usanze, storie...
Responsive Image

Una raccolta di linee di codice

Sarà l'occasione per contribuire anche ad una raccolta nazionale di linee di codice, incrementando il contatore della CodeWeek:
linee unplugged, visuali, testuali…
valida ogni tipologia di programmazione!

Responsive Image
Aggiungi la tua staffetta sulla mappa della CodeWeek con il tag #CodeToCode
Responsive Image
Per animare un laboratorio di coding e per organizzare una staffetta
Responsive Image
Scopri come contattare la tua Équipe

Per dubbi, domande, consigli
e supporto

L'iniziativa intende promuovere l'adozione di metodologie didattiche innovative nella scuola, in attuazione della linea di investimento del PNRR: "Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale" e del Piano "Scuola4.0".