Applichiamoci e divertiamoci
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lecco - LCMM03900L)

Applichiamoci e divertiamoci

Mooc

26/02/2024

30/06/2024

Il MOOC si pone l’obiettivo di rafforzare la preparazione dei docenti in materia di competenze digitali, promuovere il legame tra innovazione didattica e nuove tecnologie, sostenere i docenti nel ruolo di facilitatori di percorsi didattici innovativi, definendo strategie didattiche per potenziare le competenze chiave. Il corso quindi tratterà sia le metodologie sia l’utilizzo delle ICT per semplificare i percorsi e i processi e darà diversi spunti per poter creare attività laboratoriali in classe proponendo il format della lezione segmentata.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Durante il Mooc si analizzerà il format della lezione segmentata approfondendo per ogni segmento (brainstorming, lezione, attività, restituzione, conclusione) sia le metodologie sia le app da utilizzare per creare lezioni dinamiche e divertenti.
    Il corso è totalmente fruibile in modalità asincrona e il docente due mesi di tempo per poter seguire e concludere il percorso

ALESSANDRA BATTIONI

14/02/2024