#M0.2 Analisi dei dati e Modelli di Machine Learning attraverso soluzioni Block Oriented - MOOC
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Taranto - TATF09000G)

Mooc

04/05/2024

30/09/2024

L'analisi dei dati e il Machine Learning (ML) sono due pilastri dell'era digitale, con un impatto crescente in vari settori. Le soluzioni Block-Oriented offrono un nuovo paradigma per sfruttare appieno queste tecnologie.
    La loro semplicità, flessibilità, velocità e scalabilità le rendono adatte a una varietà di applicazioni in diversi settori.
    Il percorso formativo è stato progettato per avvicinare i docenti, o consolidare la loro formazione, verso le pratiche di uso dei dati (Dataset), la loro esplorazione (anche grafica), per la definizione di modelli di Machine Learning, attraverso soluzioni Block Oriented di facile e immediato utilizzo.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

1. MODULO 1: Introduzione ai dati