YounG7 for education (G7 Docenti)
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Lucca - LUIS01200P)

YounG7 for education (G7 Docenti)

27/06/2024

29/06/2024

Lignano Sabbiadoro (UD)

YOUNG7 FOR EDUCATION (G7 DOCENTI) è un percorso di didattica innovativa dedicato ai docenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, al fine di promuovere la diffusione di conoscenze e competenze associate a tre specifici ambiti tematici: educazione alla cittadinanza globale in un'ottica di pace e dialogo; sviluppo di programmi STEM, con particolare attenzione al valore dell'interdisciplinarietà; integrazione dell'Intelligenza Artificiale nella didattica come strumento complementare che valorizzi la centralità della persona. I partecipanti lavoreranno in gruppi di lavoro eterogenei per immaginare e creare nuove progettualità innovative in uno o più di questi ambiti, favorendo così un approccio collaborativo e multidisciplinare che arricchirà ulteriormente l'esperienza formativa.
    La residenza YOUNG7 si svolgerà in concomitanza con lo svolgimento della Riunione dei Ministri dell’educazione dei paesi del G7, all’interno della Presidenza italiana del G7, previsto a Trieste dal 27 al 29 giugno 2024.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il percorso formativo si terrà in presenza a Lignano Sabbiadoro dal 27 al 29 giugno (i lavori inizieranno il 27 mattina alle ore 9:00 e termineranno il 29 alle ore 18:00).

ANDREA GEREMICCA, FRANCESCO LATERZA, LUCA TIRABOSCHI

17/06/2024