Utilizzare, progettare, creare e pubblicare eBook
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Udine - UDPS010008)

Utilizzare, progettare, creare e pubblicare eBook

05/04/2024

Apprendere tutto il processo di creazione di eBook e eBook magazine e WebApp e della loro distribuzione negli store ufficiali per la vendita o gratuitamente, secondo gli standard ufficiali del settore. Tutto quello che viene appreso nel corso ha l’obiettivo di essere immediatamente impiegato dai partecipanti per:
    • creare prodotti personali per insegnare (dispense, libri, libri di testo), o da proporre alla vendita negli store (tutti i i docenti);
    • per insegnare ai propri studenti queste pratiche nell’ambito delle proprie discipline di indirizzo (tutti i docenti e insegnanti di indirizzo);
    • per portare avanti attività di consulenza aziendale e marketing, per effettuare consulenze per case editrici (specialmente insegnanti di indirizzo).
    IMPORTANTE. È richiesta una partecipazione reale con webcam accesa (salvo impedimenti reali e motivati), allo svolgimento delle attività ed è richiesta la loro partecipazione diretta alle attività del corso.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile