Trame Digitali: L'Arte della comunicazione e la narrativa visiva incontrano l'Intelligenza Artificiale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Genova - GERI02000N)

Il corso di formazione mira a fornire ai docenti della scuola primaria e secondaria di primo
    grado le competenze e le conoscenze necessarie per utilizzare in modo efficace le principali applicazioni di intelligenza artificiale (IA) per potenziare l'apprendimento degli studenti in quattro ambiti chiave: scrittura creativa, comprensione del testo, storia dell'arte e creazione di storie a fumetti come forma di arte sequenziale.
    Attraverso sessioni interattive, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare e sperimentare con una varietà di strumenti e app IA progettati per stimolare la creatività degli studenti nella scrittura creativa, per favorire il coinvolgimento attivo nella comprensione del testo attraverso approcci innovativi, per approfondire la storia dell'arte attraverso simulazioni immersive e per supportare la creazione di storie a fumetti, unendo narrazione e arte visiva.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

10 ore (8 sincrone + 2 asincrone con produzione di e-tivity)
    3/04/2024 16.30 – 18.30