Sviluppare contenuti innovativi nell'uso consapevole delle tecnologie digitali - marconict@siracusa
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Marconi Mangano - CTIS04300B)

In presenza

06/09/2024

06/09/2024

Siracusa

Il corso affronterà le seguenti tematiche:
    ● sviluppare competenze pratiche nell'uso consapevole delle tecnologie digitali;
    ● promuovere la consapevolezza sull'importanza dell'etica e della responsabilità nell'uso delle tecnologie digitali;
    ● incoraggiare la creatività, l'innovazione e la collaborazione nell'applicazione delle conoscenze digitali per affrontare sfide globali.
    Con il presente workshop si garantisce una curvatura dettagliata sui livelli di padronanza per ciascuna creazione avanzata di contenuti digitali. L'utilizzo di svariati ambienti di apprendimento e App in versione Free e risorse digitali in Open Source arricchirà l'attività grazie al meta apprendimento.
    Articolazione del Workshop: 4h attività sincrone in presenza, 2h Project Work.

SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

06/09/2024 ore 9.30 - 13.30
    1. Introduzione al pensiero digitale e al suo impatto sulla società.
    2. Tecnologie digitali emergenti e loro applicazioni nell'ambito dell'Agenda 2030.
    3. Etica digitale e responsabilità nell'uso delle tecnologie.
    4. Progettazione e sviluppo di soluzioni digitali per problemi globali.

SABRINA MALIZIA

27/08/2024