Strumenti digitali per la gestione delle assenze per legge 104/92: permessi, riposi, congedi
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bologna - BOIC812001)

03/06/2024

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire una serie di strumenti atti a favorire e
    rafforzare le competenze del personale per l’acquisizione di una maggiore autonomia
    tecnologico – operativa - attraverso l’imprescindibile conoscenza della principale piattaforma
    di elaborazione e gestione dati e di “colloquio informatico” e della piattaforma per la rilevazione dei permessi ex Legge 104/92 - abbinata alla necessaria conoscenza del fondamentale complesso normativo di riferimento. Il corso si propone quindi di fornire un quadro completo in materia di assenze del personale ai sensi della Legge n. 104/1992 e del D.Lgs. n. 151 del 2001 con specifico riferimento ai permessi ed al congedo biennale. Il corso tiene conto di tutte le novità normative e giurisprudenziali.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Assistenti tecnici

Il corso mette a disposizione i materiali e i video all'interno di un repository e passa in rassegna i temi: le tutele previste dalla Legge n. 104 del 1992; il congedo biennale; casi pratici, criticità e suggerimenti operativi nella gestione di congedi e permessi all'interno delle piattaforme.

FABIO PALADINI

02/04/2024