Strategia, innovazione e management - Spring School #2
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Fabriano - ANPS05000Q)

Strategia, innovazione e management - Spring School #2

30/05/2024

01/06/2024

NAPOLI

Il corso si propone di fornire le competenze e gli strumenti per agire con efficacia, guidando il proprio Team sulla base di una pianificazione strategica orientata all’innovazione e in linea con la vision del PNRR. Sviluppare il pensiero strategico è di vitale importanza per coloro che ricoprono posizioni di Leadership. Tale ruolo, infatti, non implica solo una semplificazione dei processi ma una vera e propria analisi dei cambiamenti necessari per una nuova cultura dell'innovazione. Saranno affrontati i temi della Leadership, della gestione delle risorse, della proattività, della capacità motivazionale. Ma anche competenze digitali, creatività e Soft Skill. Obiettivi: dare gli strumenti per promuovere la cultura dell'innovazione; fare dell’innovazione un approccio quotidiano al lavoro, anticipando e attuando il cambiamento in contesti mutevoli; fornire modelli di comportamenti predittivi del successo nella guida dell'organizzazione; strumenti utili per accrescere la propria credibilità e sviluppare relazioni di fiducia; trasmettere l’idea di Digital Transformation come leva di crescita; nuove competenze per una strategia basata sul digitale.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Date e orari da svolgersi in presenza a Napoli:
    - Giovedì 30 maggio 2024 dalle 11:00 alle 13:30 - dalle 14:30 alle 19:00
    Il marketing scolastico - Brainstorming e lavoro di gruppo - GDPR.
    - Venerdì 31 maggio 2024 dalle 09:00 alle 13:00 - dalle 14:00 alle 19:00
    Teorie e stili di Leadership - normativa e piattaforme per gli acquisti.
    - Sabato 01 giugno 2024 dalle 09:00 alle 13:00
    Strumenti per la guida delle organizzazioni e la motivazione del personale - Comunicazione efficace - Lavoro di gruppo e Role playing.

VALERIA TRIPEPI, LUCA MALETTA

04/04/2024