Spring STEAM Week
Percorso Formativo (EFT Lazio)

Spring STEAM Week

09/05/2024

15/06/2024

Il percorso accompagnerà le istituzioni scolastiche del Lazio in esperienze STEM, dal 13 al 17 maggio 2024.
    Si proporranno attività e laboratori, scalabili e replicabili nelle classi, con spunti metodologici e pedagogici, utili anche per lo sviluppo di comunità di pratica nelle scuole. Il percorso sarà fruibile in modalità mista: il webinar del 9 maggio verrà videoregistrato, caricato in piattaforma e chi non avesse l’opportunità di partecipare potrà comunque fruire in asincrono.
    La visione verrà tracciata con domande interattive.
    Le iscrizioni al corso saranno possibili anche oltre il termine indicato entro il 30 maggio 2024.

LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Il percorso prevede 6 ore di formazione ed è articolato in:
    - un webinar online il 9 maggio 2024 dalle 16.30 alle 19.30;
    - 3 h di attività asincrona a cura del corsista con documentazione dell’esperienza (anche con accompagnamento dell’EFT), visione di materiali e documentazione attività.

MARIA CRISTINA BEVILACQUA, DANIELE BUCCI, LINA CANNONE, CLAUDIA CARETTA, EUGENIO CASANOVA, DANIELA DI DONATO, EMILIA SERA, PATRIZIA TESTA, IVAN VALCERCA

30/03/2024

07/05/2024