ScuolaFutura@Alessandria Movimento Smart in APP
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cuneo - CNPS02000N)

ScuolaFutura@Alessandria Movimento Smart in APP

Museo Cuttica – Alessandria

Nei giorni della Grande Partenza del Giro d’Italia in Piemonte, questo workshop vuole omaggiare il ruolo primario che la città e la provincia di Alessandria hanno saputo svolgere per un lungo cinquantennio nel campo della bicicletta, parlando di "movimento". Si analizzerà il movimento in bicicletta (con alcuni riferimenti storici) passando per il movimento nella camminata. Un movimento per raggiungere una meta, conoscere alcune grandezze fisiche e adottare buone abitudini per la propria salute. Durante l'attività saranno presentate delle APP gratuite che ci permettono di "analizzare" il nostro movimento e possono essere utilizzate nel'attività didattica.
    Il corso sarà formato da 4 ore in presenza e 2 in attività asincrone (e-tivity) per un totale di 6 ore.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

Lunedì 6 maggio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 13.30.
    È possibile frequentare il workshop singolarmente ai fini dell'attestato. Ai docenti provenienti da fuori Alessandria, e che parteciperanno ad almeno n° 3 workshop nei giorni del 5-6 maggio, verrà attribuita la priorità, previa compilazione del seguente form: https://forms.gle/wdfbtjLr8WweuU2V8 a cui seguirà comunicazione da parte della scuola polo sulle facilitazioni per accedere alla formazione.

VERA GIORDANO

05/05/2024