Scuola Futura@Alessandria - Strumenti gratuiti per i tecnici, dalle segnalazioni alla gestione dei laboratori
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Moncalieri - TOTF04000D)

Blended

Alessandria

Il corso, indirizzato agli Assistenti Tecnici della scuola italiana, fornirà le competenze di base necessarie per gestire efficacemente le infrastrutture tecnologiche della scuola. I partecipanti impareranno a utilizzare soluzioni Cloud per organizzare le attività nei laboratori, sfruttare strumenti gratuiti per la gestione delle reti, creare materiali multimediali per supportare la comunicazione e preparare un kit di strumenti essenziali per svolgere il loro lavoro in modo efficiente.

ATA

Assistenti tecnici

1. Cloud e il suo utilizzo per la gestione del parco macchine
    Come utilizzare le soluzioni cloud per gestire efficacemente il parco macchine scolastico.
    2. Software gratuiti per la gestione della rete
    Strumenti e tecniche per monitorare, diagnosticare e gestire le reti scolastiche.
    3. Creazione di materiali multimediali per la comunicazione
    Creare contenuti multimediali per supportare la comunicazione e le attività didattiche.
    4. Suggerimenti sulla creazione di un Kit per ogni tecnico
    Preparazione di un kit di strumenti essenziali per i tecnici scolastici.
    Per un'esperienza formativa completa, si consiglia ai partecipanti di portare con sé un computer portatile o un dispositivo mobile, ciò consentirà di partecipare attivamente alle attività pratiche e di gioco.

Data ed orari del corso

06/05/2024 dalle ore 09,00 alle 13,00 - 2 ore di attività asincrona di restituzione materiali da svolgere in autonomia secondo le indicazioni fornite dal relatore durante la lezione.

Per informazioni dettagliate sui contenuti del corso selezionare il pulsante “VAI AL PERCORSO”.

LUCA RIGAMONTI

05/05/2024