R505 - Tecnologie digitali & Gaming per una didattica innovativa - MOOC
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Campobasso - CBTF01000D)

R505 - Tecnologie digitali & Gaming per una didattica innovativa - MOOC

Mooc

23/03/2024

31/12/2024

Il Gaming in classe: durante il corso si avrà modo di conoscere i principali strumenti didattici per creare un'attività gamificata integrata e in particolare si potranno approfondire tutti i passaggi per la creazione di una Escape Room, una stanza virtuale integrata di contenuti disciplinari per l'esercitazione, l'assimilazione, il ripasso e lo sviluppo di abilità cognitive.
    Il corso si svolge in modalità MOOC e le iscrizioni sono sempre aperte.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il corso è organizzato in modalità totalmente asincrona. Lo svolgimento delle attività previste sarà tracciato direttamente dalla piattaforma di e-learning ministeriale.
    Il corso è suddiviso in 5 parti, per ognuna delle quali sono previste delle videolezioni da seguire, del materiale di studio e delle e-tivity da svolgere.
    La fruizione di ogni videolezione è vincolata al completamento della videolezione precedente.
    A conclusione del percorso è prevista la possibilità di produrre un Project Work finale.
    Tutto il materiale del corso è già disponibile in piattaforma e rimarrà a disposizione del corsista fino alla data ultima di conclusione dello stesso.

CARMELA PIETRANGELO

12/03/2024