Programmazione ad oggetti spiegata con le creature da collezione: le basi tra oggetti e avventure - IT#005
Percorso Formativo (Polo Formativo 2024-2026 - Pescara - PEIS00600B)

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  • ID percorso

    402498

  • Titolo Percorso

    Programmazione ad oggetti spiegata con le creature da collezione: le basi tra oggetti e avventure - IT#005

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    14/07/2025

  • Data di conclusione

    24/07/2025

  • Durata (in ore)

    10

  • Numero posti

    100

  • Descrizione

    Se i videogiochi sono il tuo linguaggio, è ora di scoprire come si costruiscono dall'interno. Questo corso guiderà il docente, passo dopo passo, alla scoperta della programmazione Object-Oriented, usando gli stessi concetti che rendono possibile ogni mondo virtuale: oggetti, classi, ereditarietà, grafica interattiva. Si inizierà creando un sistema di gioco ispirato ai classici con personaggi, abilità e azioni. Si apprenderanno le basi della programmazione ad oggetti costruendo oggetti con attributi e metodi, proprio come si progettano i personaggi nei giochi.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…), CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo (convitti, educandati, ecc…)

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    (14/07 09:00 - 12:00) Classi e oggetti, visibilità di attributi e metodi.
    (17/07 09:00 - 11:00) Dinamiche di gioco a turni: scelte casuali, mosse con effetto diverso.
    (21/07 09:00 - 12:00) Array di oggetti e metodi relativi alla gestione della propria squadra.
    (24/07 09:00 - 11:00) Miglioramenti finali: scelta della mossa da tastiera.

  • Formatore/i

    MASSIMILIANO LAROCCA

  • Data inizio iscrizioni

    02/07/2025

  • Data fine iscrizioni

    13/07/2025

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