Programma formativo HLF - Hybrid Learning Framework e nuovi paradigmi educativi Phygital #1
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Dalmine - BGTF160001)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    254099

  • Titolo Percorso

    Programma formativo HLF - Hybrid Learning Framework e nuovi paradigmi educativi Phygital #1

  • Tipologia di svolgimento

    In presenza

  • Data inizio

    09/05/2024

  • Data di conclusione

    10/05/2024

  • Durata (in ore)

    12

  • Numero posti

    100

  • Luogo di svolgimento

    Istituto Tecnico Tecnologico e Liceo Scientifico "Guglielmo Marconi - Margherita Hack", Bari

  • Descrizione

    Il percorso formativo si prefigge di sperimentare le nuove tecnologie Phygital in un'ottica educativa e pedagogica a favore dello sviluppo dei talenti dei discenti. Il workshop esperienziale intende sviluppare competenze specifiche nei docenti per la creazione di contenuti Phygital.

  • Regioni destinatarie della formazione

    BASILICATA, CAMPANIA, CALABRIA, LAZIO, LOMBARDIA, PUGLIA, SICILIA

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

    2. Risorse digitali

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Giorno 09/05/2024
    Modello HLF e comunità di pratiche.
    Tecnologie Phygital alla scoperta di nuovi scenari educative.
    Casi studio.
    Giorno 10/05/2024
    Workshop esperienziale.

  • Formatore/i

    MAURIZIO ADAMO CHIAPPA

  • Data inizio iscrizioni

    23/04/2024

  • Data fine iscrizioni

    08/05/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.