Primavera Digitale a Bra: Un laboratorio STEAM per tutti, dalla Realtà Virtuale all’Intelligenza Artificiale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Settimo Torinese - TOIC8BB008)

In presenza

06/04/2024

06/04/2024

Bra

Il corso è finalizzato all’acquisizione di metodologie pratiche per la didattica quotidiana, per imparare ad usare nuove strategie e strumenti digitali offerti dal web, dalla Realtà Virtuale (VR) e Aumentata (AR) e dall’Intelligenza Artificiale. Verranno proposte attività laboratoriali pratiche e immediatamente fruibili in chiave interdisciplinare, accompagnate dalle riflessioni sull’attività valutativa delle competenze.

PIEMONTE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

9:00 - 13:00 Lezione
    Riflessione sul DigCompEdu e sulle novità della versione 2.2 per la didattica; realizzazione di tour virtuali interdisciplinari, anche in modalità subacquea; l’uso della Realtà Aumentata nelle attività laboratoriali e delle immagini in 3D; introduzione all’uso dell’Intelligenza Artificiale nella didattica; la valutazione delle competenze.
    14:00-18:00 - Laboratorio sulle competenze DigComp.

OLIMPIA SCAGLIOTTI

01/03/2024