Potenziamento della leadership: il lavoro per gruppi e coordinamento nell’era del P.N.R.R.
Percorso Formativo (Future Lab - Cagliari)

09/04/2024

In questo corso si affronteranno elementi di gestione delle risorse umane, del loro coordinamento e della collaborazione, con uno sguardo rivolto anche agli aspetti pratici del lavoro nell’ottica delle tematiche del P.N.R.R.
    Modalità di svolgimento online con lezioni tenute da D.S. esperti. Gli incontri si svolgono 1/2 volte alla settimana da 2h e 30’ ciascuno. Il corso prevede 10 ore di formazione online sincrona e 2 ore per la produzione di un project work in formazione asincrona che verrà corretto e discusso insieme ai relatori. Il corso è indicato per i dirigenti scolastici e per i docenti che vogliono affrontare il prossimo concorso per dirigente scolastico.
    L’attestato verrà rilasciato dopo la frequenza di almeno il 70% del totale delle ore di corso.
    All’atto dell’iscrizione si raccomanda di indicare un indirizzo di posta elettronica corretto e accessibile, unico canale di comunicazione utilizzato dell’organizzatore del corso.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Le aree di intervento
    • Le figure: collaboratori, fiduciari, referenti, componenti, Funzioni strumentali.
    • I gruppi di lavoro nel PNRR: compiti, responsabilità, retribuzioni.
    • I cronoprogrammi.
    • Pensare, fare, verificare, riprogrammare.

Calendario:
    lunedì 25 marzo dalle 15:30 alle 18:00
    giovedì 28 marzo dalle 15:30 alle 18:00
    giovedì 4 aprile dalle 15:30 alle 18:00
    martedì 9 aprile dalle 15:30 alle 18:00
    2 ore per la produzione di un project work in formazione asincrona.

VALENTINA SAVONA

29/02/2024