Potenziamento della leadership: i servizi complementari nella scuola nell’era del P.N.R.R.
Percorso Formativo (Future Lab - Cagliari)

In questo corso si affronteranno i servizi complementari della gestione dell’organizzazione scolastica, dello sviluppo professionale e didattico/metodologico, con uno sguardo rivolto anche agli aspetti pratici del lavoro nell’ottica delle tematiche del P.N.R.R.
    Modalità di svolgimento online con lezioni tenute da D.S. esperti. Gli incontri si svolgono 1 volta alla settimana da 3 ore circa ciascuno. Il corso prevede 8 ore di formazione online sincrona e 2 ore per la produzione di un project work in formazione asincrona che verrà corretto e discusso insieme ai relatori. Il corso è indicato per i dirigenti scolastici e per i docenti che vogliono affrontare il prossimo concorso per dirigente scolastico.
    L’attestato verrà rilasciato dopo la frequenza di almeno il 70% del totale delle ore di corso.
    All’atto dell’iscrizione si raccomanda di indicare un indirizzo di posta elettronica corretto e accessibile, unico canale di comunicazione utilizzato dell’organizzatore del corso.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Gli strumenti della comunicazione:
    • Comunicare con gli studenti
    • Comunicare con il personale
    • Comunicare con le famiglie
    • Comunicare con gli Enti locali
    • Comunicare con aziente, Enti, associazioni e privati
    I servizi complementari:
    • Consulenza psicologica
    • Consulenza didattico/digitale
    • Consulenza tecnologica
    • Accoglienza

Calendario:
    martedì 16 aprile dalle 15:30 alle 18:30
    martedì 23 aprile dalle 15:30 alle 18:00
    martedì 30 aprile dalle 15:30 alle 18:00.
    2 ore per la produzione di un project work in formazione asincrona.

VALENTINA SAVONA

29/02/2024