Polo Transizione digitale - Ancona - ANIS01200G - Scuola futura
Polo Transizione digitale - Ancona - ANIS01200G
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Polo
L.Di Savoia G. Benincasa
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Indirizzo
Via MARCELLO MARINI, 33-35, 60129 Ancona
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Descrizione
L'Istituto L.Di Savoia G. Benincasa di Ancona è Polo territoriale per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, in favore del personale scolastico, proposti nell’ambito dei "progetti in essere" del PNRR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione : dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: "Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico", finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. I percorsi di formazione sono erogati con modalità e strumenti innovativi sia in forma sincrona che asincrona, in modalità fisica, virtuale o mista. Sono proposti, inoltre, corsi interamente on line secondo la metodologia MOOC (massive open online course), di tipo residenziale e immersivi.
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Formazione per la transizione digitale
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Offerta Formativa
PF_III_03 - Spazi e metodologie innovative alla scuola primaria: la classe TEAL nell’aula 4.0
PF_III_04b - Spazi e metodologie innovative: la classe TEAL nell’aula 4.0
PF_III_04 - Spazi e metodologie innovative: la classe TEAL nell’aula 4.0
PF_III_06 - DDI e Setting d’aula innovativi nella scuola primaria
PF_III_07 - DDI e Setting d’aula innovativi nella scuola Secondaria di I e II Grado
PF_IV_01 - Benvenute competenze digitali: dall'alfabetizzazione alla sicurezza
PF_IV_02 - In classe con le storie digitali: il Digital Storytelling
PF_IV_03 - Educazione civica tra digitale e creatività alla scuola primaria
PF_IV_03 - Gli alleati per creare un curriculum STEAM (alla secondaria di I grado)
PF_IV_04b - Gli alleati per creare un curriculum STEAM (alla secondaria di I e II)
PF_IV_04 - Gli alleati per creare un curriculum STEAM (alla secondaria di II grado)
PF_IV_05 - Cittadinanza digitale e partecipazione attiva (secondaria)
PF_V_03 - Progettare percorsi STEAM: metodologie e attività per la scuola primaria e dell’infanzia
PF_V_04 - Progettare percorsi STEAM: metodologie e attività per la scuola secondaria
PF_V_06 - LCL: l’Apprendimento Creativo in contesti formali e non-formali
PF_V_08 - Digital Storytelling & Coding: metodologie e laboratorio pratico
PF_V_09 - Storytelling con gli automata e il tinkering: metodologia e strategie