Polo STEAM - Molfetta

• Polo

I.I.S.S. "Galileo Ferraris"

• Indirizzo

Via Togliatti, 4, 70056 Molfetta (BA)

L’'IISS “G. Ferraris” di Molfetta coniuga al suo interno due percorsi formativi: un Istituto Tecnico Tecnologico (ITT) e un Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (LSOSA). Gli indirizzi di studio dell'’ITT sono: Elettronica ed Elettrotecnica ; Informatica e telecomunicazioni ; Meccatronica ed Energia ; Chimica, Materiali e Biotecnologie . L’I.I.S.S. aderisce alle scelte di indirizzo ministeriale nelle implicazioni formative di cambiamento ed innovazione applicate alle categorie : MOBILITA’ TRANSNAZIONALE, INCLUSIONE, CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE ED INFORMATICHE, PERCORSI PER LE COMPETENZE TRASVERSALI E L’ORIENTAMENTO, DIDATTICA LABORATORIALE (LS OSA ) , RETE APERTA AL TERRITORIO, FORMAZIONE DOCENTE. L’I.I.S.S. promuove il percorso di valorizzazione degli studenti meritevoli con iniziative di potenziamento extracurricolari, con la partecipazione nelle competizioni e gare a livello regionale, nazionale ed internazionale.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola