Polo STEAM - Modena

Istituto Comprensivo 3 di Modena

• Indirizzo

Via Piersanti Mattarella, 145, 41126 Modena

Il Grande Steam è un programma formativo con sede Future Lab Spazio Leo della scuola “Mattarella” per una formazione per docenti atta ad esperire attività formative sull’insegnamento delle discipline STEAM tramite le tecnologie digitali per realizzare curricoli efficaci e replicare le esperienze sul campo. Quattro aree formative con nomi femminili rimarcano l’attenzione delle STEAM alle differenze di genere. Maia è “la sorella STEAM” che insegna le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata. Lucy insegna il pensiero computazionale, la programmazione e la robotica educativa, la Matematica e la scienza dei dati con la tecnologia. Frida insegna a disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali, con l’arte e la creatività digitali. Mary insegna le STEAM in chiave interdisciplinare , l’inclusione e la personalizzazione nell’insegnamento. I docenti, frequentando almeno un corso per ogni ambito, realizzeranno “Il Grande Steam” per prendere parte alla Summer School.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola