Polo STEAM - Fabriano

• Polo

Liceo Scientifico Statale "Vito Volterra"

• Indirizzo

Via Rinalda Pavoni, 14, 60044 Fabriano (AN)

Questo Liceo Scientifico ha 2 indirizzi ordinamentali a cui si aggiungono 2 percorsi didattici altamente qualificati, il Liceo Matematico e il Liceo Internazionale Cambridge. Da sempre fortemente impegnata, anche a livello nazionale, nella realizzazione di iniziative di formazione per l’innovazione didattica e digitale, la scuola è Snodo Formativo e vanta risorse interne qualificate, collaborazioni con docenti/esperti provenienti da Università e Enti formativi accreditati presso il MI. Il Liceo ha investito risorse per dotarsi di apparecchiature tecnologiche e digitali d’avanguardia allestendo al suo interno laboratori innovativi, spazi polifunzionali con smart tv, stampanti 3D, pc all in one, strumentazione varia per laboratorio di fisica, chimica, biologia, informatica, Virtual Room per la realizzazione di ambienti di AR-VR dotata di specifici pc, visori 3D e di una arena immersiva interattiva.
    Visita il Volterra! Ecco il link: https://www.thinglink.com/videocard/1387778505831350275

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola