Polo STEAM - Este

• Polo

I.I.S. "Euganeo - Este"

• Indirizzo

Via Borgofuro, 6, 35042 Este (PD)

Il polo STEAM di Este si occupa della realizzazione di attività formative rivolte ai docenti di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale sull'insegnamento delle discipline STEAM nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale con il progetto “STEAM_EUGANEO_FORMAZIONE”.
    Il programma formativo consiste in 36 laboratori online e online/presenza di 36 ore con un approccio interdisciplinare e laboratoriale, 26 workshop di 4 ore online con un approccio case-study e 8 meeting online di 3 ore di scambio di (buone) pratiche educative e approcci pedagogici.
    Oltre all’acquisizione di competenze di natura tecnica, si vuole perseguire l’integrazione tra tecnologia e didattica.
    Al fine di accentuare il learning by doing ogni laboratorio prevede un “home working” da parte di ogni corsista della durata di 6 ore per la realizzazione di artefatti “reali” assegnati dall’esperto che successivamente saranno discussi nella fase di brainstorming degli incontri in presenza/online.

• Formazione per la transizione digitale

Logo Scuola