Polo STEAM - Brindisi - Scuola futura
Polo STEAM - Brindisi
-
Polo
I.I.S.S. "Ettore Majorana"
-
Indirizzo
Via Montebello, 11, 72100 Brindisi
-
Descrizione
Il Polo STEAM realizza attività di formazione destinata a docenti di ogni ordine di scuola, on line e in presenza . I percorsi formativi sono realizzati in learning by doing e in modalità collaborativa.
Il Polo STEAM è dotato di tecnologie avanzate utilizzate per potenziare le discipline STEAM. -
Formazione per la transizione digitale
-
Offerta Formativa
Quando l’inclusione è complicata: la difficile presenza degli allievi con autismo in classe
STEAM3 Green coding: laboratorio di riciclo creativo e pensiero computazionale #A2
STEAM3 Montessori: Innovazione senza tempo
STEAM3 Musica creativa con le STEAM #A2
STEAM4 Coding e robotica: idee per attività in età prescolare #A1
STEAM4 Dal dato al pensiero critico per una nuova cittadinanza digitale #B2
STEAM4 Esperienze didattiche immersive #B1
STEAM4 La Realtà Virtuale… Oltre ogni limite #C1
STEAM4 L’Intelligenza Artificiale a scuola Ed.2 #A2
STEAM4 Matematica all'aperto #B1
STEAM4 Metodologie didattiche innovative e STEAM per il PNRR Scuola 4.0 #A2
STEAM4 Metodologie didattiche innovative e STEAM per il PNRR Scuola 4.0 #A2 #blended
STEAM4 Migliorare l’apprendimento con la Gamification #B1
STEAM4 Percorsi di innovazione nella scuola dell’infanzia e primaria #A2
STEAM4 Pratiche e strumenti STEAM per la didattica dell’arte #A2
STEAM4 Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, Scenari e Gamification #B1
STEAM4 Scienza e Tecnologia – un approccio sperimentale alla didattica #A2
STEAM5 Arte e creatività digitali alla scuola primaria
STEAM5 Dall’idea all’oggetto - La modellazione e stampa 3D
STEAM5 Didattica STEAM delle discipline umanistiche #A2
STEAM5 Gamification nella didattica digitale #A2
STEAM5 Il pensiero scientifico e le STEAM nella scuola dell’infanzia. #A2 #Iinpresenza
STEAM5 Metodologie didattiche innovative e didattica digitale per il PNRR Scuola 4.0 #A2
STEAM5 MLTV e digital storytelling per progettare percorsi STEAM interdisciplinari e inclusivi #A2
STEAM5 Montessori: Innovazione senza tempo #blended
STEAM6 Didattiche attive per le STEAM aumentate dal digitale
STEAM6 La scuola Atelier del 21°secolo tra coding e stampa 3d
STEAM 6 Matematica STEAM #scuolaprimaria
STEAM6 Microelettronica open source e STEAM #A2
STEAM6 Progettazione didattica STEAM: modelli, metodologie e strumenti operativi #A2
STEAM6 Storytelling e creatività digitale
STEAM7 L’Intelligenza Artificiale a scuola Ed.3 #A2